Accordo tra ANAMMI e ateneo delle Camere di Commercio per approfondire le tematiche e migliorare l'esperienza un Corso di Laurea Triennale

E questo il frutto dell'intesa tra l'Associazione nazional-europea degli amministratori di immobili (Anammi) e l'Universitars Mercatorum, l'Ateneo delle Camere di commercio. Si tratta di un vero e proprio corso di laurea in Economia aziendale, con un taglio specifico sul mondo del condominio e della sua gestione.

«L'innovativa proposta didattica, basata sulle metodologie e-learning, è denominata «Gestione impresa-condominio» - spiegano i due enti -. In particolare, l'accordo prevede, in esclusiva per gli iscritti all'Anammi, abilitati all'esercizio della professione di amministratori secondo la Legge 220 del 2012 e in regola con l'obbligo di aggiornamento professionale annuale, una scontistica particolare e il riconoscimento delle competenze attestate sotto forma di crediti formativi universitari. Detto in altri termini, chi ha già superato l'esame da amministratore ed è in pari con l'attività di formazione continua può richiedere all'Associazione un attestato che gli permetterà di certificare i crediti formativi conseguiti. Inoltre, i soci potranno contare su un'agevolazione per il pagamento delle tasse universitarie. Lo studente potrà' anche scegliere dove sostenere gli esami tra le sedi dell'Ateneo: Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Palermo.

Per saperne di più orientamento@unimercatorum.it.