Il corso universitario "Comprensione e gestione dei digital media" si concentra sull'analisi e la gestione dei media digitali e i loro effetti sui processi cognitivi umani con lo scopo di comprendere come le tecnologie digitali influiscano sulla percezione, la memoria e l'apprendimento.

Dopo aver dato le basi informatiche necessarie verranno esplorati argomenti come il Digital and Social Media Management, gli audiovisivi digitali e i loro impatti sull'industria dell'intrattenimento e delle relazioni umani nel mondo online.

Il corso vuole fornire agli studenti le competenze e gli strumenti necessari per comprendere e gestire efficacemente i media digitali, in particolar modo i social, nell'era attuale per poterli utilizzare in modo proficuo sia sotto il profilo dell’intrattenimento che lavorativo.

Finalità

Offrire ai partecipanti al progetto From NEET to NEXT GEN gli strumenti ideali come base per una nuova carriera lavorativa nel mondo digitale, nella sua declinazione della comunicazione e  dell’intrattenimento sui social media.

Riconoscimenti

Il corso permette di ottenere un numero di crediti utili per l’iscrizione secondo anno al corso di laurea L-20 - Comunicazione e Multimedialità

Titoli di Ammissione

Diploma di scuola superiore

Moduli

Tematica SSD CFU
Tecnologie digitali e processi cognitivi M-PED/04 8
Audiovisivi digitali L-ART/06 8
Letteratura e media audiovisivi SPS/08 8
Abilita' informatiche e telematiche INF/01 3
Prova finale 3