LA SECONDA VOLTA. Forme e rappresentazioni della violenza tutela delle donne e reti sociali

Locandina Evento

La seconda volta. Forme e rappresentazione della violenza, tutela delle donne e reti sociali. E’ il titolo del webinar promosso e organizzato dall’AIRES – Onlus (Associazione Interdisciplinare per la Ricerca sugli Ecosistemi) con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi del Lazio e in collaborazione con l’Università Mercatorum, che si svolgerà in diretta streaming mercoledì 19 maggio 2021 a partire dalle ore 17.30 su https://www.facebook.com/AssociazioneAiresOnlus. 

All’incontro, introdotto da Maddalena Cialdella, Psicologa e Presidente dell’AIRES – Onlus, interverranno Eleonora Mattia, Presidente Commissione Lavoro, Istruzione e Pari Opportunità della Regione Lazio, Irene Petruccelli, Professoressa Associata Psicologia Sociale Università Mercatorum, Gian Ettore Gassani, Presidente Associazione Matrimonialisti Italiani, Sandra Cioffi, Presidente Consiglio Nazionale degli Utenti presso l’Agcom, Valerio De Gioia, Magistrato del Tribunale di Roma.

Il webinar intende proporre una riflessione sulle reti psicologiche, sociali e giuridiche a sostegno delle donne vittime di violenza nei cosiddetti processi di uscita, anche alla luce delle nuove forme di prevaricazione e abuso legate all’utilizzo delle tecnologie digitali: su tutti il revenge porn e il cyber stalking. La seconda volta non può significare rivivere traumi già vissuti ma deve essere la prima vera possibilità di rinascere.

 WWW.AIRESONLUS.COM