
LA SPESA CHE SFIDA
CIBO, CORPO E MENTE
Come scegli quello che metti nel carrello? Prediligi alimenti nutrizionalmente adeguati? Sai riconoscere un prodotto contraffatto?
La spesa che sfida, progetto finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, cercherà di rispondere a queste domande per compiere ogni giorno scelte responsabili al supermercato e online. Vede protagonista come partners dell'iniziativa oltre Università Mercatorum anche Altroconsumo, in sinergia con Asso-Consum e Casa del consumatore, con lo scopo di sensibilizzare il consumatore verso una spesa consapevole per preservare la salute, l'ambiente e il portafoglio.
Nella giornata del 24 luglio 2020 alle ore 15:00, il Prof. Francesco Maria Olivieri, Professore Associato di Geografia Economica e Politica presso Università Mercatorum, intervista sul focus: "Cibo, corpo e mente" la Dr.ssa Sira Dezi, Psichiatra e Psicoterapeuta
Clicca qui per vedere la diretta streaming sui nostri canali ufficiali Youtube e Facebook di Università Mercatorum.