DIRITTO TRIBUTARIO E PENALE D’IMPRESA

Il Master in Diritto Tributario - MDT offre un percorso formativo altamente qualificato, in grado di fornire gli strumenti necessari per indagare le diverse problematiche tributarie.

Il Master offre approfondimenti disciplinari in ambito di Diritto Commerciale, Principi Contabili, Diritto Tributario italiano, Business Planning, Diritto Fallimentare e Programmazione e Controllo. Ciascun modulo è composto di tutte le nozioni necessarie alla comprensione globale delle informazioni elargite in quelli successivi, al fine di fornire una conoscenza ampia, interdisciplinare e trasversale aggiornata.

Vengono quindi affrontati tutti i profili del diritto tributario, ossia sostanziali, che procedimentali. Particolare attenzione verrà riservata ai principi tributari europei e al diritto internazionale tributario.

Finalità

Riconoscimenti

Il corso permetterà il riconoscimento di almeno 60 crediti formativi (salvo eventuali altri riconoscimenti da carriere universitare pregrese) utili all'iscrizione al secondo anno della laurea Magistrale in:

  • LM-77 - Management

N.B: Il riconoscimento dei CFU per l'iscrizione al secondo anno di uno dei CdL, avverrà a partire dall'anno accademico successivo a quello di iscrizione al Master.

Titoli di Ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Laurea Triennale di Primo Livello

Moduli

Tematica SSD CFU
Diritto Commerciale Avanzato IUS/04 10
Principi Contabili SECS-P/07 12
Il Diritto Tributario italiano IUS/12 6
Business Planning SECS-P/07 6
Diritto Fallimentare IUS/04 10
Programmazione e Controllo SECS-P/07 10
Prova Finale 6