Gli studenti di Università Mercatorum a Venezia76

Gli studenti dell’Università Mercatorum incontrano a Venezia76 i grandi dell’arte, del cinema e dello spettacolo

Si è conclusa la bellissima esperienza della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia dove abbiamo presentato i nostri nuovi Corsi di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie dell'Arte, del Cinema e dello Spettacolo e Design del Prodotto e della Moda.

Nelle Masterclass tematiche realizzate insieme ad Università Telematica Pegaso, i nostri ragazzi hanno conosciuto l'esperienza artistica e professionale di tanti personaggi noti. Alle nostre Masterclass hanno partecipato gli esponenti di spicco dal mondo della recitazione, della televisione, dello sport, della moda e della comunicazione.
Penelope Cruz, Lina Wertmuller, Luigi Lo Cascio, Edoardo Leo, Elena Sofia Ricci, Paola Minaccioni, Anna Foglietta, Anna Ferzetti, Paolo Ruffini, Valentina Vezzali sono alcuni dei protagonisti di Venezia76. E poi Gianluca Perrelli (Direttore Generale Buzzoole), Lavinia Biancalani (Influencer), Mauro Del Rio (Imprenditore Digitale), Lodo Guenzi (Artista Musicale) e Vincenzo Cosenza(Direttore Marketing Buzzoole).

20 studenti selezionati tramite un contest hanno avuto l’opportunità di partecipare alla serie d’incontri con registi, attori, giornalisti, stilisti, esperti di moda, artisti e influencer. Questo ciclo di eventi ed esperienze in presenza dedicate ai giovani, si trasformerà anche in una produzione video che documenterà l’esperienza di Venezia. A chiudere la serie di eventi nella Lounge Pegaso, la presentazione alla stampa internazionale del documentario “Chiara Ferragni Unposted”.

Manca poco all'inizio del nuovo anno accademico del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie dell'Arte, del Cinema e dello Spettacolo. Scopri come iscriverti su  https://www.unimercatorum.it/corsi-di-laurea/scienze-e-tecnologie-delle-arti-dello-spettacolo-e-del-cinema