NUOVO PERCORSO FORMATIVO PER LA GESTIONE DELLA CRISI D'IMPRESA

Corso di formazione degli esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa ex. D.L. 118/2021 - Prima Edizione

Universitas Mercatorum ha ideato un percorso formativo di 55 ore strutturato secondo le linee guida contenute nel documento allegato al Decreto dirigenziale 28 settembre 2021. 

Il Decreto-Legge 24 agosto 2021 n. 118 ha introdotto la procedura della composizione negoziata per la soluzione della crisi di impresa, ossia uno “strumento” finalizzato a superare la crisi dell’impresa in via stragiudiziale anche mediante la rinegoziazione dell’esposizione debitoria dell’imprenditore. Alle nuove disposizioni e procedure in questione potranno accedere tutte le imprese iscritte al registro delle imprese, società agricole comprese, a prescindere dai relativi requisiti dimensionali. L'Art. 2 del D.L. prevede l'entrata in vigore dell'elenco degli esperti a decorrere dal 15 Novembre 2021.

L'elenco sarà istituito a cura delle Camere di Commercio. I professionisti interessati potranno presentare domanda d'iscrizione comprovando il possesso dei requisiti necessari previsti dall'Art.3 del D.L. Il percorso formativo di Universitas Mercatorum sarà erogato online direttamente sulla nostra piattaforma telematica, alla quale si potrà avere accesso in qualsiasi momento.

Il corso online, nella sua prima edizione, fornisce la formazione della durata di cinquantacinque ore, requisito necessario all’iscrizione nell’albo degli esperti istituto presso le camere di commercio ai sensi dell’art. 3, comma 3 d.l. 24 agosto 2021, n. 118.

Scopri il programma del corso e come iscriverti cliccando qui.

Consulta la scheda del corso.

Scarica i moduli didattici.