PARTI PER L'ERASMUS

Il Progetto Erasmus è un’iniziativa che da più di trent’anni offre la possibilità agli studenti europei di passare alcuni mesi in un’università di un altro paese o in un’impresa estera con una borsa di studio che ti aiuterà a sostenere le spese per il soggiorno.

Potrai fare esperienze di studio in atenei stranieri, seguire corsi e sostenere esami, preparare la tesi. Non solo, ma potrai anche svolgere un periodo di tirocinio in un’impresa straniera!

Perché partire? Potrai perfezionare la lingua, ovviamente ma soprattutto confrontarti con un momento di conoscenza culturale, di crescita personale che non ha paragoni. Sperimenterai l’autonomia, ti confronterai con altri metodi di insegnamento, conoscerai studenti di altri paesi. Aver fatto esperienza all’estero è ormai uno dei maggiori punti di forza di un curriculum vitae: avrai un ottimo biglietto da visita per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Università Mercatorum ha appena pubblicato il bando per la mobilità internazionale, scopri tutte le informazioni e le opportunità sulla pagina dedicata del sito di Ateneo:

https://www.unimercatorum.it/studenti/erasmus 

*data di scadenza entro il 20 dicembre 2018.

 Buon viaggio!