Parti per l'Erasmus - EDIZIONE 2019

Parti per l’Erasmus - EDIZIONE 2019

 Il Progetto Erasmus è un’iniziativa che da più di trent’anni offre la possibilità agli studenti europei di passare alcuni mesi in un’università di un altro paese o in un’impresa estera con una borsa di studio che ti aiuterà a sostenere le spese per il soggiorno.

Potrai fare esperienze di studio in atenei stranieri, seguire corsi e sostenere esami, preparare la tesi.

Perché partire? Potrai perfezionare la lingua, ma soprattutto confrontarti con un momento di conoscenza culturale, di crescita personale che non ha paragoni. Sperimenterai l’autonomia, ti confronterai con altri metodi di insegnamento, conoscerai studenti di altri paesi. Aver fatto esperienza all’estero è ormai uno dei maggiori punti di forza di un curriculum vitae: avrai un ottimo biglietto da visita per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Oppure potresti svolgere un periodo di tirocinio in un’impresa straniera, confrontandoti con un contesto internazionale particolarmente stimolante e imparando a lavorare in ambienti multiculturali!

Università Mercatorum ha appena riaperto il bando per la mobilità internazionale, scopri tutte le informazioni e le opportunità sulla pagina dedicata del sito di Ateneo.

https://www.unimercatorum.it/studenti/erasmus 

*NUOVA EDIZIONE 2019

Buon viaggio!