UniMercatorum e Italdron Academy insieme per il Programma innovativo

UniMercatorum e Italdron Academy insieme per il Programma innovativo "Edu-Drones"

 

Avviata la partnership tra l'università delle Camere di Commercio Italiane e Italdron Academy, il più grande provider di formazione per Piloti di droni presente sul territorio italiano.

Il progetto Edu-Drones è nato per fornire a imprese e professionisti un corso di formazione per l'utilizzo degli APR - Aeromobili a Pilotaggio Remoto (comunemente chiamati droni) per la Sicurezza e la Cybersecurity.

 Il corso proposto è all'avanguardia per il mercato italiano e coniuga la formazione di carattere accademico, l'e-learning e la pratica tecnica sul campo. In particolare il progetto Edu-Drones si rivolge a Imprenditori, manager e professionisti per fornire loro la formazione teorica e pratica per ottenere l'Attestato di Pilota APR certificato da ENAC e la formazione specialistica in:

 Sicurezza delle reti e Cybersecurity;

Security delle tecnologie e delle strutture; Privacy;

Gestione del Disaster Recovery; Rapporti con le Autorità;

Richieste Occupazione Spazio Aereo; Security di manifestazioni;

 Raccolta elaborazione e gestione delle informazioni.

 Dalla partnership tra Italdron Academy e Unimercatorum è nato quindi un corso che guarda concretamente al futuro delle aziende, aprendo nuove possibilità di crescita e miglioramento dando una piccola ma significativa spinta verso il futuro al sistema industriale nazionale.

Approfondimenti:

Università Mercatorum

L’Università Telematica creata dal Sistema delle Camere di Commercio italiane. Un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e -learning; privi di alcun vincolo di presenza fisica, ma costantemente tracciati per garantire una eccellente formazione universitaria on-line e la flessibilità spaziale e temporale nell'erogazione dei corsi. I titoli rilasciati sono legalmente riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

 ITALDRON ACADEMY

Italdron Academy, con 18 basi di addestramento sul territorio nazionale, è un polo di eccellenza formativa che si rivolge a tutti coloro che per motivi professionali vogliono addestrarsi per diventare piloti di droni certificati ENAC e CEPAS. Grazie a più di 80 professionisti tra piloti, istruttori e personale docente, Italdron Academy ha addestrato più di 3000 piloti, rilasciando più di un terzo degli attestati presenti in Italia.

 

Dott.ssa Maria Teresa Piraino mariateresa.piraino@unimercatorum.it

06/88373300 numero verde 800.185.458

 www.unimercatorum.it - italdronacademy.com