Università Mercatorum e Medica Group: un patto per la sanità del futuro

Università Mercatorum e Medica Group: un patto per la sanità del futuro

Un accordo unico nel suo genere.  Quello sottoscritto dall’Università Mercatorum, Ateneo telematico delle Camere di Commercio e Medica Group, azienda che opera in ambito sanitario sia nel campo dell’assistenza che in quello della ricerca e sviluppo.

Il rapporto di collaborazione, formalizzato oggi nella sede dell’ateneo di Piazza Mattei 10, a Roma, mette in campo un’offerta formativa all’avanguardia, che punta all'accrescimento delle competenze e alla professionalizzazione degli operatori del settore sanitario, oltre che alla creazione di figure professionali ad hoc, con il compito di agevolare l’accesso diretto al mondo del lavoro.

Nell’accordo, già esecutivo, sono stati concordati e definiti progetti di formazione, di aggiornamento o specialistici nel settore sanitario, che permetteranno agli operatori sanitari del gruppo l’ottenimento di competenze aggiornate grazie alla flessibilità e tecnologia della piattaforma telematica dell’Università attraverso una “Healt Academy.”

“Per il presente e il futuro della sanità c’è bisogno di una crescita delle competenze e di un approccio di formazione permanente lungo tutta la vita professionale - ha dichiarato il Presidente di Università Mercatorum, Danilo Iervolino - In questo, le metodologie e le tecniche didattiche del nostro Ateneo sono la soluzione più efficace e strategica per l’empowerment dei professionisti sanitari”. 

Queste, invece, le parole del Presidente di Medica Group Riccardo Starace:

“È con grande soddisfazione che oggi abbiamo firmato la convenzione che sancisce la nascita di “Health Academy”. Ringrazio il CFO di Medica Group Dott. Patrizio Tucci e il Prof. Melillo Muto, nostro Direttore della Comunicazione, Relazioni Istituzionali e CSR  per l’impegno profuso per raggiungere questo obiettivo. Melillo Muto assumerà anche il ruolo di Project Manager di Health Academy per conto di Medica Group come anche il nostro DS Dott. Giandominik Bossone che invece ne guiderà il comitato tecnico scientifico”.