Il corso risponde alla esigenza di una formazione di alta specializzazione per gli operatori del comparto della gestione immobiliare con particolare riferimento a quella Condominiale. E’ particolarmente indicato per l’aggiornamento degli amministratori condominiali, per consulenti, gestori e addetti alla filiera immobiliare che si occupano a qualunque titolo di property e real estate, o operano come tecnici, collaboratori e incaricati per attività su immobili di natura condominiale. 

Finalità

Formazione la gestione del patrimonio immobiliare, per competenze nel settore dei condomini negli edifici e per aggiornamento obbligatorio annuale per gli Amministratori Condominiali (DM140/2014)

Riconoscimenti

Corso valido per l’aggiornamento professionale annuale degli amministratori condominiali in conformità alle disposizioni del Regolamento del Decreto Ministero Giustizia 13 Agosto 2014 n. 140 G.U. 24.09.2014 recante la determinazione dei criteri e delle modalità per la formazione degli amministratori di condominio nonché dei corsi di formazione per gli amministratori condominiali, ai sensi dell’articolo 71-bis, primo comma, lettera g), delle disposizioni per l’attuazione del Codice civile, per come modificato ed integrato dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220, e dall’articolo 1, comma 9, lettera a) del decreto legge 23 dicembre 2013, n. 145, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 febbraio 2014, n. 9)

Titoli di Ammissione

Diploma di scuola secondaria

Per finalità di aggiornamento annuale obbligatorio di Amministratore Condominiale, il possesso dei requisiti di legge per l’esercizio della professione

Moduli

Tematica
MANDATO E CONDOMINIO
CONDOMINIO COMUNIONE REGOLAMENTO E MULTIPROPRIETA'
PREVENZIONE ANTINCEDIO E CONDOMINIO
PROVA FINALE