Le sfide e l'esperienza per l'ospitalità e la ristorazione di successo

Dalla collaborazione tra Gambero Rosso Academy, eccellenza nella formazione professionale e manageriale del panorama enogastronomico, e Universitas Mercatorum, l’Ateneo fondato dalle Camere di Commercio, nasce il progetto Digital Education.

Obiettivo del progetto è la realizzazione di una nuova piattaforma digitale che eroghi percorsi formativi in modalità e-learning rivolti ad aziende, professionisti e appassionati del settore che intendano migliorare le proprie competenze avvalendosi delle migliori tecnologie della formazione a distanza e di consulenze personalizzate.

Finalità

Il primo corso online frutto della collaborazione, Le sfide e l’esperienza per l’ospitalità e la ristorazione di successo fornisce indicazioni e strumenti manageriali per gestire la ripartenza di due settori fondamentali per il paese.  

Casi di studio, moduli formativi, consulenze e forum sui temi di asporto, delivery, sicurezza sul lavoro, digitalizzazione, management, fisco, contrattualistica e i nuovi decreti: una panoramica completa per il rilancio dell’ospitalità e della ristorazione italiana.

Riconoscimenti

Per Frequentanti

  • Rilascio di un Attestato di perfezionamento.
  • Riconoscimento di 32 CFU (Credito Formativo Universitario) per l'iscrizione al secondo anno del nostro Corso di Laurea Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori (LGASTR) e Scienze del Turismo (L-15)

​Per Uditori

  • Rilascio dell' Attestato di partecipazione.

Nel momento in cui il corsista, tramite la procedura di riconoscimento CFU conferiti da questo corso, perfezionerà l'iscrizione ad uno dei nostri corsi di laurea, egli dovrà essere in regola con il pagamento della Tassa regionale per il diritto allo studio dovuta alla Regione Lazio di 140 euro. 

Nel caso in cui lo studente superi i 31 CFU di riconoscimento, verrà iscritto al 2° anno del corso di laurea. In questa fattispecie, lo studente dovrà versare la tassa regionale del primo e del secondo anno, all'atto dell'iscrizione, così come da termini di legge.

Moduli

Tematica SSD CFU
La gestione delle risorse umane nell'ambito dei settori di Gastronomia, ospitalità e ristorazione. SECS-P/10 8
Digital Marketing per i settori della Gastronomia, l'ospitalità e la ristorazione. SECS-P/08 4
Storytelling e comunicazione L-ART/06 4
layout di ristorante, cucina e cantina ICAR/13 4
selezione dei fornitori e controllo dei costi SECS-P/07 8
Menu e Wine list engineering SECS-P/08 3
Prova Finale 1