Michelangelo Suigo - Vodafone Italia

suigo

Laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", giornalista pubblicista dal 2001, è Head of Public Affairs di Vodafone Italia.

Dal 1995 al 1999 ha lavorato al Senato della Repubblica, occupandosi di telecomunicazioni, emittenza radiotelevisiva, industria, trasporti e lavori pubblici.

Nel 1998 ha conseguito il diploma al Master in studi superiori legislativi ISLE (Istituto per la documentazione e gli studi legislativi). Entrato in Omnitel, ora Vodafone Italia, nel dicembre 1999, ha ricoperto diverse responsabilità nella Direzione Affari Pubblici e Legali e nella Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione, fino ad assumere l'attuale responsabilità.

E' componente del Comitato Mezzogiorno di Confindustria e della Giunta dell'Unione Industriali di Napoli.

Ha collaborato con il settimanale "Il Corriere delle Telecomunicazioni" e con il mensile "MT – Management & Telecomunicazioni" redigendo articoli per le pagine economiche e normativo-istituzionali.

Svolge docenze su Lobbying e Public Affairs in diversi Master (tra cui LUISS, Business School del Sole 24 ORE, Università di Tor Vergata e LUMSA).