DigiLab for Future: il progetto coordinato da Universitas Mercatorum e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale

Universitas Mercatorum è lieta di presentare DigiLab for Future, un progetto coordinato dall’Ateneo, in collaborazione con Confindustria Catanzaro, Aulab, beOn Foundation e selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale, dedicato alla formazione digitale e all’inserimento di persone disoccupate o inattive del territorio calabrese.

Lo scopo del progetto è ridurre l’inattività e l’esclusione sociale attraverso un sistema integrato di orientamento e formazione digitale, grazie a cinque percorsi gratuiti e innovativi di upskilling e reskilling digitale, per tutti i residenti e domiciliati in Calabria di età compresa tra i 34 e i 50 anni. Il progetto prevede una serie di attività strategiche, tra cui sensibilizzazione e selezione dei partecipanti, coinvolgimento delle imprese locali, sviluppo delle soft skills e supporto psicologico. Inoltre, verrà garantito un servizio di orientamento e placement per il 60% dei partecipanti.

I corsi non solo mirano a migliorare le competenze digitali dei partecipanti, ma anche a fornire loro concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Grazie alla solida partnership con Confindustria Catanzaro, Aulab e BeOn Foundation, DigiLab for Future è in grado di offrire un programma completo e personalizzato che soddisfi le esigenze dei partecipanti e del mercato del lavoro locale.

Al termine di ciascun percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ai corsisti che abbiano superato positivamente i test di apprendimento intermedi e finali.

Per scoprire i corsi di formazione online, consultare il bando e scaricare la domanda di partecipazione visita la landing page cliccando QUI