Corso Digital Skill e Marketing digitale - DigiLab for Future

Corso Digital Skills e Marketing Digitale

Presentazione

Il corso ha una durata complessiva di 100 ore di formazione a distanza in sincrona così articolate: 50 ore sulle strategie e strumenti di marketing digitale e 50 ore di laboratorio didattico per lo sviluppo di piani di digitalizzazione per le imprese.

La formazione verrà svolta in aula virtuale e sarà caratterizzata da un approccio di cooperative learning e sulla valorizzazione delle esperienze dei partecipanti, privilegiando il ruolo del docente il quale, oltre che di esperto del tema, sarà quello di facilitare i processi di apprendimento e applicazione operativa dei contenuti didattici al contesto e all’ambito di attività dei partecipanti. L’interazione sarà possibile anche grazie al supporto del tutor che prima del corso raccoglierà i quesiti e le Faq dei partecipanti che saranno discussi dal docente

Finalità

Il corso consente ai partecipanti di migliorare le proprie capacità di comprendere il quadro generale entro il quale oggi le PMI operano e utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing.

I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per la progettazione e l'implementazione di strategie di marketing aziendale utilizzando gli strumenti digitali più recenti. 

Il corso consente ai partecipanti di migliorare le proprie capacità di comprendere il quadro generale entro il quale oggi le PMI operano e utilizzare fruttuosamente le tecnologie digitali, dai social ai big data, all’interno dei programmi di marketing.

 

I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per la progettazione e l'implementazione di strategie di marketing aziendale utilizzando gli strumenti digitali più recenti. 

Programma del corso

Modulo 1: Marketing Digitale

  • Consumer
  • Marketing
  • Strategy
  • Metriche

 

Modulo 2: Laboratori

  • Definizione degli obiettivi e del tema da comunicare;
  • Creazione di un sito con Wordpress ;
  • Mailing List;
  • Strategia SEO;
  • Facebook, Instagram, TikTok, X-Twitter Marketing;
  • Google Ads;
  • Google Analytics.

Destinatari

  •  32 posti per disoccupati e inoccupati di età 45-50 in possesso di diploma di scuola secondaria superiore;
  •  8 posti per disoccupati e inoccupati di età 34-44 con disabilità e in possesso di diploma di scuola secondaria superiore.