Il ricordo del Rettore per la scomparsa di Giorgio Patrizi

Carissima Comunità Accademica,

È con profonda tristezza che partecipo per commemorare la perdita del Professore Giorgio Patrizi. Scrivo queste parole a nome di tutta l'Università Mercatorum, per esprimere il nostro cordoglio per la sua scomparsa.

Il Professore Giorgio Patrizi è stato una figura straordinaria all'interno dell’accademia italiana e della nostra istituzione, un docente e un mentore che ha influenzato positivamente la vita di molti studenti e ricercatori. La sua passione per la letteratura e la sua dedizione all'insegnamento hanno ispirato e arricchito le vite di coloro che hanno avuto il privilegio di essere suoi studenti. La sua erudizione, la sua gentilezza e il suo spirito instancabile nel promuovere la cultura letteraria hanno reso la nostra università un luogo migliore.

La sua generosità nel condividere il suo sapere e la sua dedizione nel sostenere la crescita degli studenti erano testimonianza della sua straordinaria umanità. La sua mancanza sarà profondamente sentita da tutti noi.

In questo momento di lutto, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari del Professore Giorgio Patrizi. Possano trovare conforto nella consapevolezza che il suo lavoro e la sua influenza positiva vivranno per sempre.

 

Con profondo cordoglio,

 

Giovanni Cannata

Rettore, Università Mercatorum