Nuovo Bando Percorsi Formazione Docenti A.A. 23-24

L'Università Europea di Roma, in collaborazione con Universitas Mercatorum e San Raffaele Roma, annuncia il bando per l’ammissione ai Percorsi di Formazione Iniziale dei Docenti, in conformità all'art. 13 del DPCM del 4 agosto 2023. Il corso, della durata di 30 CFU, offre opportunità di specializzazione in diverse discipline pedagogiche.

Il decreto ministeriale del 7 febbraio 2024 ha accreditato i percorsi presentati dall'Università Europea di Roma, confermando l'impegno verso l'eccellenza nella formazione docente.

I candidati potranno iscriversi online entro il 12 marzo 2024, seguendo la procedura indicata sul sistema Esse3.

La tassa di iscrizione è fissata a € 1.500,00, con la possibilità di rateizzazione ed esenzioni per candidati con disabilità.

Il corso prevede una frequenza obbligatoria, con una percentuale minima di presenza del 70% per accedere alla prova finale.

I requisiti di ammissione comprendono il possesso di abilitazioni specifiche o specializzazioni nel campo dell'insegnamento, con la possibilità di riconoscimento di titoli esteri. È fondamentale il completamento corretto del modulo di iscrizione, garantendo la veridicità delle dichiarazioni fornite.

La documentazione è consultabile e scaricabile alla pagina QUI di riferimento.

Per ulteriori informazioni e assistenza, contattare la dott.ssa Rebecca Honorati, responsabile del procedimento, all'indirizzo email 30cfu@unier.it.