NEWS: Nasce il corso online di UniMercatorum e Gambero Rosso Academy

Le sfide e l’esperienza per l’ospitalità e la ristorazione di successo.
Il corso online di UniMercatorum e Gambero Rosso Academy

Un corso professionale che tiene conto delle necessià del presente e di un futuro che sarà inevitabilmente segnato dall’emergenza degli ultimi mesi. Non per questo, però, il settore della ristorazione deve scendere a compromessi rinunciando alle proprie ambizioni. Anzi, è questo il momento di mettersi in gioco. Le sfide e l’esperienza per l’ospitalità e la ristorazione di successo, non a caso, è il titolo del corso che Gambero Rosso e Università Mercatorum presenteranno martedì 19 maggio alle 15, con un webinar gratuito trasmesso sui canali social dei due partner. A introdurre obiettivi e modalità del corso saranno Paolo Cuccia e Danilo Iervolino – rispettivamente presidenti di Gambero Rosso e Mercatorum – in compagnia di Heinz Beck Gennaro Esposito, moderati da Antonio Paolini. Si parlerà quindi del corso, e più in generale del progetto di digital education rivolto ad aziende, professionisti e appassionati del settore enogastronomico, che attraverso una nuova piattaforma digitale nata dalla collaborazione tra le due realtà erogherà percorsi formativi in modalità e-learning e consulenze personalizzate.

I temi del corso

Il corso in questione sarà dunque la prima attività scaturita dalla partnership, strutturata in 6 moduli formativi e-learning su temi di management, un forum ospitato sulla piattaforma Mercatorum per il confronto costante tra i partecipanti e 14 consulenze dirette, tramite form online, da parte di esperti del Gambero Rosso e docenti Mercatorum. Inoltre, a disposizione dei partecipanti, ci saranno 14 interviste a esperti del settore della ristorazione, guidate da Antonio Paolini. I moduli formativi saranno affrontati da maggio a luglio, affiancati dalle prime nove lezioni di un ciclo di 14 webinar, che sarà completato da agosto a dicembre con cadenza mensile. Ogni lezione sarà fruibile anche in un secondo momento, dal momento che tutti gli incontri saranno registrati e resi disponibili per gli iscritti al corso. Questi i temi dei primi nove webinar, che spaziano dalla gestione delle nuove misure di sicurezza richieste agli addetti ai lavori alla comunicazione digitale, alle nuove opportunità offerte da asporto e delivery:

  • Asporto e Delivery: come muoversi
  • Il distanziamento e il servizio nel settore Ho.Re.Ca.
  • Sicurezza sul lavoro e igienizzazione
  • Comunicazione digitale: strumenti e metodi
  • Digitalizzazione dell’attività: dall’arrivo delle merci alla fidelizzazione del cliente
  • Management del turismo enogastronomico e turismo di prossimità
  • Il Decreto Legge “Cura Italia”, opportunità e nuove regole per l’Ho.Re.Ca.
  • Fisco e contabilità per l’HoReCa
  • Contratti di lavoro e lavoro AGILE

 Per saperne di più non perdete il webinar di presentazione il 19 maggio (il link per seguire la diretta su Youtube) e sulla nostra pagina Facebook.

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ED ISCRIVERTI SUBITO AL CORSO 

Il Progetto di Digital Education ha dato vita a un nuovo portale online di riferimento per il settore enogastronomico https://www.gamberorosso.unimercatorum.it/