Avviso inizio Corso Jean Monnet su GENDER EQUALITY AND ELIMINATION OF DISCRIMINATION

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO JM “GENDER EQUALITY AND ELIMINATION OF DISCRIMINATION”

Il corso comprende 62 ore di didattica.
Saranno analizzate le misure adottate a livello europeo in materia di parità di genere, con particolare attenzione alle principali pronunce giurisprudenziali, quelle adottate nell’ordinamento
italiano in attuazione della normativa europea, l’impatto psicologico e organizzativo delle disparità di genere in ambito lavorativo. Il tutto realizzando una comparazione con l’ordinamento spagnolo.
Il corso comprende anche workshop, esercitazioni e seminari aperti agli studenti.

Destinatari:

Il modulo sarà aperto a studenti universitari, sindacalisti, assessori alla parità, manager o imprenditori che sono chiamati a stabilire piani di parità di genere.
Si rivolge a tutti gli studenti universitari di corsi che non prevedono l'insegnamento della materia del diritto dell'Unione europea, nonché a coloro che operano nel mondo del lavoro quali sindacalisti, consulenti per la parità, nonché a soggetti pubblici e privati -dirigenti di settore, soggetti chiamati a redigere correttamente il rapporto biennale sulla situazione del personale, piani obbligatori per la parità nella pubblica amministrazione, azioni positive e certificazione di genere.


DOCENTI DEL CORSO:

• Marco MOCELLA Universitas Mercatorum

• Valentina ANIBALLI Universitas Mercatorum

• Katia FIORENZA Università degli Studi del Sannio

• Mario CERBONE Università degli Studi del Sannio

• Ana Murcia CLAVERÍA Universidad de Valladolid

• María Luisa MOLERO MARAÑÓN Universidad Rey Juan Carlos – Madrid

• Esperti del mondo aziendale e psicologi del lavoro

Per info e iscrizioni scrivere a orientamento@unimercatorum.it  o chiamare il nostro numero verde 800 763 631

Il corso è Finanziato dall'Unione Europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelle degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea o di Universitas Mercatorum. L'Unione Europea e l'autorità erogatrice non possono esserne ritenuti responsabili.