Nuovo Bando Dottorati 2023 - 2024 Unimercatorum

In un'era in cui la ricerca e l'innovazione sono motori fondamentali per lo sviluppo della società, l'Università Unimercatorum è lieta di annunciare il lancio del nuovo bando dottorati per l'anno accademico 2023-2024. Questa iniziativa offre un'opportunità unica per i talenti emergenti di dedicarsi alla ricerca avanzata nei campi più stimolanti.

L'Università Unimercatorum, da sempre impegnata nella promozione dell'eccellenza accademica, mira a selezionare giovani ricercatori di alto livello, fornendo loro le risorse necessarie per sviluppare progetti di ricerca all'avanguardia e diventare protagonisti del progresso scientifico.

Elenco Dottorati:

N. 1 – Corso di Dottorato di ricerca in “Big data ed intelligenza artificiale” 
N. 2 – Corso di Dottorato di ricerca in “Gestione finanziaria d’impresa e prevenzione della crisi” 
N. 3 – Corso di Dottorato di ricerca in “Sostenibilità e agenda ESG” 



Requisiti per l'ammissione:


Per partecipare al bando dottorati, i candidati devono possedere una laurea magistrale o equivalente, essere dotati di una solida base teorica e metodologica nel campo di studio prescelto, nonché dimostrare una forte motivazione a contribuire al progresso della ricerca. Saranno valutate positivamente anche esperienze di ricerca pregresse, pubblicazioni scientifiche e partecipazione a progetti di interesse accademico.

Offerta formativa:

I programmi di dottorato offerti dall'Università Unimercatorum coprono una vasta gamma di discipline accademiche, abbracciando le scienze umane, le scienze sociali, le scienze tecnologiche e altre aree di ricerca all'avanguardia. I dottorandi avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con docenti e ricercatori di fama internazionale, beneficiando di un ambiente stimolante e di strutture all'avanguardia.

Procedure di selezione:

La selezione dei candidati sarà basata sull'analisi dei curricula e sulla valutazione dei progetti di ricerca proposti. Un comitato di esperti accademici sarà incaricato di esaminare attentamente le candidature e di identificare i profili più promettenti e idonei a contribuire in modo significativo alla comunità scientifica.

Come candidarsi:

I candidati interessati potranno compilare il modulo di candidatura disponibile sul sito web dell'Università Unimercatorum, seguendo attentamente le istruzioni fornite. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 28 agosto



Contribuisci al progresso della ricerca:

Partecipare al bando dottorati dell'Università Unimercatorum è un'occasione unica per aspiranti ricercatori di contribuire al progresso scientifico e di fare la differenza nel proprio campo di interesse. La formazione ricevuta durante il dottorato fornirà solide basi per una carriera accademica o per intraprendere attività di ricerca in contesti industriali e istituzionali.

Non perdere l'opportunità di realizzare il tuo potenziale! Iscriviti al bando dottorati dell'Università Unimercatorum e preparati a trasformare la tua passione per la conoscenza in un percorso di ricerca straordinario.

Per iscriversi consultare la pagina dedicata www.unimercatorum.it/iscriversi-a-un-dottorato