UniMercatorum aderisce alla campagna delle Nazioni Unite contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le Nazioni Unite danno il via a una campagna annuale a livello globale per porre fine a questo orrore che si ripete ogni giorno.

“UNITE!” è il messaggio di cui governi, istituzioni e cittadini italiani sono chiamati a rendere virale per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa importante questione. La campagna, nota come #16Giorni di attivismo, è un invito all'azione e ricorda che la violenza contro le donne e le ragazze è la violazione dei diritti umani più pervasiva in tutto il mondo.

Il paese si impegna a partecipare attivamente alla campagna #16Giorni di attivismo, organizzando eventi, incontri e iniziative per sensibilizzare, ogni giorno, la società sulla necessità di porre fine a ogni forma di violenza contro le donne. Con il sostegno delle istituzioni, la campagna mira a promuovere la prevenzione della violenza di genere attraverso azioni concrete per poter creare un ambiente sano in cui ogni donna e ragazza possa vivere libera da violenza e discriminazioni.

UniMercatorum si unisce con forza alla campagna delle Nazioni Unite contro la violenza sulle donne, ribadendo che non esiste #nessunascusa per la violenza di genere.

Scopri di più sulla campagna cliccando qui