UniMercatorum presenta alla rete Federterziario il progetto Ei-Point

UniMercatorum presenta alla rete Federterziario il progetto Ei-Point

Dopo la costituzione di Federterziario come Master Ei Point di UniMercatorum, quest’oggi è stata presentata virtualmente  la partnership tra le due realtà,  alla presenza delle federazioni provinciali di Federterziario e degli enti attuatori specializzati in formazione.

Federterziario coordinerà la rete degli “Eipoint Federterziario” per offrire a tutte le sedi territoriali e agli enti attuatori del conto di rete Federterziario l’opportunità di diventare EiPoint dell’Università Mercatorum, ovvero centri qualificati, accreditati presso l’università, per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’ateneo.

La sede territoriale Federterziario, ovvero l’Ente Attuatore, diventando Eipoint, potrà arricchire la propria offerta formativa con percorsi di alta formazione, di specializzazione, nonché Master di I e II livello dell’Università Mercatorum.

L’EiPoint entrerà a far parte del network dell’Università, con la possibilità di ideare e realizzare in sinergia con l’Ateneo ed in stretta collaborazione con Federterziario, progetti formativi innovativi e ad hoc, grazie ai quali si potranno soddisfare le più svariate esigenze dei contesti socio-economici di riferimento.

Si rafforza, dunque la collaborazione con tutti gli associati di Federterziario, i qualioltre a beneficiare di condizioni agevolate per l’accesso a corsi di studio universitari, Master di I e di II livello, potranno attivamente partecipare a tutte le attività di sviluppo di programmi di alta formazione e ricerca innovativi, destinate sia agli associati che alle imprese del territorio.

Al fine di dare il giusto supporto alle attività congiunte, UniMercatorum riserva a tutti gli associati aderenti a FederTerziario una tariffa riservata per le iscrizioni ai corsi di laurea online dell’Ateneo. La stessa agevolazione è anche estesa ai prossimi congiunti (coniuge e figli), nonché ai conviventi.

Inoltre, la convenzione permette alle aziende aderenti a Federterziario di certificare i contratti di lavoro e di appalto, usufruendo, a tariffe agevolate, dei servizi della Commissione di Certificazione e Conciliazione dell’Ateneo Universitas Mercatorum di Roma.  La Commissione svolge servizi di certificazione dei contratti di lavoro; certificazione dei regolamenti interni delle cooperative; certificazione dei contratti di appalto; certificazione delle rinunce e transazioni ex art. 2113 c.c.(conciliazione), attraverso una snella procedura che si conclude, con l’emissione del provvedimento, nel termine massimo di giorni trenta.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.federterziario.it/mercatorum-federterziario/