UNIVERSITAS MERCATORUM PRESENTERÀ LA MASTERCLASS AL FERRARA FILM FESTIVAL CON GIANCARLO GIANNINI E ANNA BISOGNO

UniMercatorum è lieta di annunciare la sua partecipazione all’ottava edizione del celebre Ferrara Film festival, un evento unico e imperdibile per gli appassionati del cinema e per i professionisti del settore.

In questa occasione, Università Mercatorum presenterà sabato 16 settembre dalle ore 17:00, al Teatro Nuovo di Ferrara, la Masterclass condotta da Giancarlo Giannini e Anna Bisogno, docente di Cinema, Radio e Televisione dell’Ateneo Digitale delle Camere di Commercio, dove si affronterà il tema della formazione nella crescita personale e professionale dell’attore.

Giannini, regista, doppiatore, scrittore, sceneggiatore e attore di fama internazionale, sarà anche il protagonista della serata inaugurale dell’ottavo Ferrara Film Festival, durante la quale riceverà il Dragone d’Oro alla Carriera, uno dei più ambiti riconoscimenti della kermesse ferrarese, assegnato negli anni passati a star del cinema come Danny Glover e Jim Sheridan.

L'impegno dell'Università Mercatorum al Ferrara Film Festival, con la partecipazione attiva del notevole esperto in comunicazione, produttore, manager ed imprenditore Gianluca Melillo Muto (anche docente a contratto presso il nostro Ateneo), rappresenta un passo significativo nella costante collaborazione con i promotori dei più prestigiosi eventi e iniziative nel campo dello spettacolo e dell'audiovisivo. L'obiettivo di questa sinergia è la creazione di contesti di alta formazione, scambio culturale e networking professionale, con l'obiettivo di ampliare sempre di più le opportunità di inserimento professionale per i nostri studenti.

Il cinema, oltre ad essere una straordinaria forma dell’arte, è una industria culturale a cui si legano processi produttivi, economici, creativi che rappresentano e raccontano l’Italia nel mondo. È dunque importante conoscere le evoluzioni dei prodotti, dei linguaggi, degli strumenti ma anche avere la formazione adeguata alla realizzazione di progetti audiovisivi competitivi”, afferma Anna Bisogno.

Per maggiori informazioni https://bit.ly/programma-ferrara-film-festival