Numero Verde 800 185 458

Dati, informazioni e documenti informatici


Dati, informazioni e documenti informatici
Categoria
Master 1° Livello
Area
Area NASCOSTA
Costo
Scadenza 31 Luglio 2024
CFU
CFU 60
Durata
Durata 0 ore
Costo
Costo € 2000

Presentazione

Il mondo moderno ormai è caratterizzato dalla sua dipendeza dai dati e dalla loro gestione per effetture scelte strategiche e funzionali in un sempre maggior numero di operazioni.

Questo master si prefigge lo scopo di offrire agli studenti le fondamenta necessarie per essere attori attivi in questo contesto e poter costruire poi un proprio percorso profesionalizzante secondo le personali inclinazioni andando a far comprendere quali sono gli strumenti necessari per la propria crescita personale

Finalità

Il master vuole fornire le competenze per poter gestire i dati seguendo procedure definite e organizzate. Fornisce inoltre le consocenze relative alle basi della sicurezza informatica e della protezione dei sistemi su cui gli utenti operano.

Inoltre viene presentato come un mondo che si basa sempre di più su decisioni data-driven e sulla connettività globale, reagisce e si comporta in base agli input che gli vengono forniti. 

Come conclusione del corso viene presentato il concetto di open data e come questa tipologia di dati può essere utilizzata efficacemnte per raggiungere i propri scopi.

Titolo di ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

Moduli

Tematica CFU
Basi e gestione dei dati 13
Monitoraggio e sicurezza informatica 13
Conoscere la tecnologia 16
La reazione alle tecnologie e gli open data 16
Prova finale 2

Le testimonianze dei nostri Studenti

UniMercatorum è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!