Numero Verde 800 185 458

Diritto tributario e penale d’impresa


Diritto tributario e penale d’impresa
Categoria
Master 1° Livello
Area
Area CONFESERCENTI ACADEMY
Costo
Scadenza 30 Novembre -0001
CFU
CFU 60
Durata
Durata 1500 ore
Costo
Costo € 2000

Presentazione

Il Master in Diritto Tributario - MDT offre un percorso formativo altamente qualificato, in grado di fornire gli strumenti necessari per indagare le diverse problematiche tributarie.

Il Master offre approfondimenti disciplinari in ambito di Diritto Commerciale, Principi Contabili, Diritto Tributario italiano, Business Planning, Diritto Fallimentare e Programmazione e Controllo. Ciascun modulo è composto di tutte le nozioni necessarie alla comprensione globale delle informazioni elargite in quelli successivi, al fine di fornire una conoscenza ampia, interdisciplinare e trasversale aggiornata.

Vengono quindi affrontati tutti i profili del diritto tributario, ossia sostanziali, che procedimentali. Particolare attenzione verrà riservata ai principi tributari europei e al diritto internazionale tributario.

Finalità

Il Master vuole fornire agli studenti un quadro completo delle discipline giuridiche che sottengono alla componente tributaria delle imprese e alla gestione dei bilanci delle stesse.

Si toccherà quindi la gestione aziendale e il diritto commerciale sia in una fase di start-up sia nelle fasi successive di normale gestione aziendale con un focus infine sulla normativa che viene chiamata in causa nei momenti di chiusura delle società per fallimento. 

Titolo di ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Laurea Triennale 
  • Laurea quadrinnale o a ciclo unico

Moduli

Tematica CFU
Diritto Commerciale Avanzato 10
Principi Contabili 12
Il Diritto Tributario italiano 6
Business Planning 6
Diritto Fallimentare 10
Programmazione e Controllo 10
Prova Finale 6

Le testimonianze dei nostri Studenti

UniMercatorum è valutata "Eccezionale" su Trustpilot, scopri perché!