Ingegneria delle infrastrutture: innovazione, tecnologia e sostenibilità. Il ruolo di Università ed imprese per la valorizzazione delle competenze
Giovedì 15 ottobre, dalle ore 10:00, presso la Sala Convegni di Universitas Mercatorum si terrà l'evento intitolato "Ingegneria delle infrastrutture: innovazione, tecnologia e sostenibilità. Il ruolo di Università ed imprese per la valorizzazione delle competenze".
L’evento approfondirà le prospettive dell’ingegneria civile e delle infrastrutture, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità.
Il confronto tra università, istituzioni e imprese riguarderà anche le competenze richieste dal settore e il ruolo della formazione nel preparare i professionisti di domani.
CLICCA QUI per seguire l'evento da remoto
PROGRAMMA
ORE 10:00 | SALUTI ISTITUZIONALI
Prof. Giovanni Cannata - Magnifico Rettore Universitas Mercatorum
Prof. Dario Lo Bosco - AD FS Engineering S.p.A.
ORE 10:10 | SOTTOSCRIZIONE PROTOCOLLO D’INTESA UNIVERSITÀ MERCATORUM E FS ENGINEERING S.P.A.
ORE 10:20 | RELAZIONE INTRODUTTIVA
Prof.ssa Laura Martiniello - Universitas Mercatorum Presidente FS Engineering S.p.A.
ORE 10:35 | TAVOLA ROTONDA - PROSPETTIVE DELL’INGEGNERIA CIVILE E DELLE INFRASTRUTTURE: INNOVAZIONE, TECNOLOGIE E SOSTENIBILITÀ
MODERA:
Prof. Sergio Maria Patella - Professore Ordinario di Ingegneria dei Trasporti, Universitas Mercatorum
INTERVENGONO:
Dott. Enrico Maria Pujia - Capo Dipartimento Ministero delle infrastrutture
Ing. Fulvio Maria Soccodato - Commissario Straordinario Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ing. Giorgio Lupoi - Presidente OICE
Ing. Domenico Capomolla - Direttore ANSFISA
Ing. Daniela Aprea - Direttore Infrastructure BIM Management & Project Control, FS Engineering S.p.A.
ORE 11:45 | TAVOLA ROTONDA - IL FABBISOGNO DI COMPETENZE DELLE IMPRESE DI COSTRUZIONE E D’INGEGNERIA
MODERA:
Ing. Angelo Domenico Perrini - Presidente Consiglio Nazionale degli Ingegneri
INTERVENGONO:
Ing. Pietro Salini - AD Webuild S.p.A.
Dott. Alfonso Toto - Chief Strategy Officer, Gruppo Toto
Ing. Errico Stravato - AD Sogesid
Ing. Massimo Conti - Vice Presidente e Direttore Tecnico, We Design Consorzio Progettazione
Dott. Gianfranco Simonetto - Presidente Gruppo ICM
Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
Richiedi informazioni