FORMAZIONE FORMATORI BUSINESS & CORPORATE blended

La rivoluzione digitale, l'accesso ad infinite fonti d'informazione, la velocità della comunicazione stanno modificando ed hanno già modificato l'assetto economico finanziario del mondo aziendale ed imprenditoriale, cambiando paradigmi ed assiomi che erano rimasti invariati per decenni.

Le competenze più importanti sono oggi sempre più legate alla velocità di adattamento, al change management, individuale ed organizzativo, all'apprendimento ed alla capacità di saper cercare ed applicare le informazioni corrette, nel contesto corretto.

Le conoscenze e le loro applicazioni sono sempre più al centro degli asset intangibili del business world ed è per questo che le strutture più agili e "disruptive" riescono a crescere in un mercato volatile ed incerto!

In questo scenario i Formatori, specializzati nel mondo del business e delle aziende, diventano gli acceleratori, risorse critiche di successo, in grado di aiutare manager ed imprenditori a velocizzare cambiamento ed apprendimento, ormai sempre più indissolubilmente legati.

Lo scopo di questo Master, così focalizzato sul mondo del business e delle Aziende, è proprio quello di fornire ai Formatori non solo il bagaglio tecnico e cognitivo, ma anche e soprattutto di forgiare un "Mindset" adeguato alla Mission.

Finalità

Obiettivi del Master:

  • Migliorare la capacità di condurre sessioni formative di successo;
  • comprendere e gestire i meccanismi alla base dell'efficacia di un corso di formazione;
  • come aumentare il ritorno dell’investimento formativo nel tempo;
  • governare consapevolmente le variabili più intangibili e più sfuggenti dopo l’erogazione di un corso;
  • come scegliere i formatori più performanti;
  • come valorizzare la formazione in azienda. 

Riconoscimenti

Il conseguimento del Diploma Master di I livello consente il riconoscimento di 60 CFU validi per abbreviare l'iscrizione alle Lauree in  “Gestione di Impresa”  e “Scienze e Tecniche Psicologiche” di Universitas Mercatorum, previa verifica della corrispondenza del titolo di accesso posseduto.

La frequenza del Master, inoltre, consente di conseguire il Diploma di “Practitioner” in PNL, convalidato dalla prima e unica società americana di NauroLinguistic Programming (Society of NLP, firmato dal co-Fondatore della PNL, Richard Bandler- Il diploma NLP Practitioner lo si ottiene solo frequentando il corso in presenza, come da direttive internazionali.)

Sbocchi Occupazionali

  • Formatore libero professionista
  • Formatore aziendale inserito in organizzazioni, enti, sia profit che no profit, in strutture di formazione, scuole, università, ecc.

Titoli di Ammissione

  • Diploma di laurea triennale
  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento
  • Diploma di scuola secondaria

Moduli

Tematica SSD CFU
Programmazione Neurolinguistica 1° livello Practinioner PSI/06 4
Mentalità vincente PSI/06 2
Leadership e team building per formatori PSI/06 4
Tecniche avanzate di mindsetting PSI/06 2
Strategie avanzate di gestione dell'aula MPED01 6
Tecniche di progettazione e gestione dei programmi formativi MPED01 6
Comunicazione persuasiva, vendita e negoziazione per formatori SECS P/08 12
Tecniche di public speaking MPSI/04 6
Economia e management dell'innovazione SECS P/08 10
Economia digitale SECS P/08 8