Al via la 2ª edizione del Contamination Lab di Universitas Mercatorum
Universitas Mercatorum lancia la seconda edizione del Contamination Lab, un innovativo laboratorio di formazione imprenditoriale e culturale, rivolto a studenti, ex studenti, dottorandi, assegnisti e familiari degli iscritti dell’Ateneo.
Il percorso si svolgerà da settembre 2025 a marzo 2026 e mira a sviluppare competenze trasversali nei partecipanti attraverso l’interazione tra saperi diversi, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità. Il Lab prevede attività didattiche basate su learning by doing, project working e valorizzazione progettuale, con momenti formativi sincroni e asincroni, workshop tematici e un evento finale di presentazione dei progetti imprenditoriali.
Sono disponibili 60 posti, riservati a profili selezionati in base a curriculum, carriera universitaria, certificazioni linguistiche e proposta progettuale. L’esperienza culminerà nella presentazione dei progetti di fronte a rappresentanti del mondo imprenditoriale e dell’innovazione.
🗓 Scadenza per l’invio delle candidature: 5 settembre 2025
🔗 Bando completo e informazioni a questo link
Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
Richiedi informazioni