Multiversity e Cvc con Il Sole 24 Ore: nasce 24 ORE Formazione

Sole 24 Ore Formazione” - la partnership nata oggi dalla tra Gruppo 24 Ore e Gruppo Multiversity - metterà a disposizione di studenti, professionisti, manager e aziende un’offerta multicanale, unica nel settore della formazione executive. 

La nuova realtà potrà contare sull’ampia offerta formativa del Gruppo 24 Ore e sulla forza industriale, accademica, scientifica, commerciale, tecnologica e digitale del Gruppo Multiversity, leader in Italia nell’education e nella formazione con gli Atenei Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma e Aulab, prima coding factory italiana.

L’obiettivo della partnership è quello di affermarsi come uno dei soggetti più rilevanti del panorama della formazione executive, posizionandosi come nuovo standard di eccellenza nel settore, grazie alla straordinaria forza dei due gruppi.

L’offerta formativa sarà rivolta non solo a manager e professionisti, ma anche alle aziende italiane per continuare ad investire nell’upskilling e reskilling dei propri dipendenti, in linea con quanto chiede un mercato del lavoro in costante evoluzione e sempre più competitivo.

La partnership farà leva da un lato sulle competenze, professionalità e sulla storia del Gruppo 24 ORE, puntando sul valore aggiunto che caratterizza tutta l’offerta di un gruppo multimediale unico nel panorama editoriale italiano per qualità dell’informazione, dall’altro sulla forza scientifica, accademica, tecnologica, digitale e commerciale del Gruppo Multiversity, avviando un processo di profonda innovazione nella formazione post-universitaria ed executive, che diverrà sempre più ricca, flessibile e accessibile.

“La nascita di “Sole 24 Ore Formazione” è un importante tassello per completare la nostra strategia di business nel mondo dell'education, avviata in Italia nel 2019 e confermata con l’acquisizione del 100% di Multiversity nel 2021 - ha dichiarato Andrea Ferrante, Senior Managing Director CVC -. Il sistema Paese soffre non solo per l’allarmante ritardo di competenze rispetto al resto d’Europa, ma anche per il mismatch tra domanda e offerta nel mondo del lavoro. “Sole 24 Ore Formazione” si posiziona come leader nello spazio della formazione executive e B2B grazie alla grande qualità dei contenuti del Gruppo 24 Ore e alla forza industriale del Gruppo Multiversity”.

“Siamo orgogliosi di questa partnership per la nascita di Sole 24 ORE Formazione, che lascerà il segno nel mercato dell’education per autorevolezza, qualità scientifica, ma anche per forza industriale, digitale, tecnologica e commerciale. Multiversity prosegue con la sua strategia di consolidamento della leadership nel mondo delle università digitali e dell’education technology europea, sotto la guida di CVC Capital Partners”, Fabio Vaccarono, Presidente e CEO di Multiversity Group e componente del consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore.