Presentato in Universitas Mercatorum il primo studio dell’Osservatorio LAMP su sostenibilità e rischio d’impresa nelle MPMI
Si è svolta presso l’Universitas Mercatorum la presentazione del primo studio dell’Osservatorio LAMP di Federterziario, dedicato all’analisi dei temi della sostenibilità, della governance e della prevenzione del rischio d’impresa nelle micro, piccole e medie imprese italiane.
La ricerca evidenzia una crescente attenzione delle MPMI verso la sostenibilità e l’innovazione, a fronte di una limitata diffusione di strumenti strutturati di pianificazione, rendicontazione ESG e adeguati assetti organizzativi. Nel corso dell’incontro, il Rettore Giovanni Cannata ha sottolineato il ruolo della sostenibilità sociale e organizzativa e il valore che la crisi d’impresa può assumere come occasione di innovazione.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di collaborazione tra università, imprese e istituzioni promosso da Universitas Mercatorum sui temi dello sviluppo sostenibile e della competitività del sistema produttivo.
Ti serve aiuto per orientarti?
Nessun problema, puoi chiedere il supporto del nostro ufficio orientamento
Richiedi informazioni