Universitas Mercatorum pubblica i nuovi bandi per il Dottorato di Ricerca

Universitas Mercatorum è lieta di annunciare i primi bandi del Dottorato di Ricerca per l’anno accademico 2022/2023 in:

DOTTORATO INDUSTRIALE IN BIG DATA ED INTELLIGENZA ARTIFICIALE

DOTTORATO INDUSTRIALE IN GESTIONE FINANZIARIA D'IMPRESA E PREVENZIONE DELLA CRISI

Il Dottorato di Ricerca è un periodo di formazione post laurea, della durata di tre anni, durante il quale gli allievi seguono un percorso didattico scientifico che include un’attività diretta a lavori di ricerca, la partecipazione a seminari e stage scientifici, l'attiva frequentazione delle più avanzate frontiere dell'investigazione e della innovazione tecnico scientifica ed un costante lavoro di tirocinio didatticoscientifico sotto la guida del collegio degli esperti che guidano il dottorato. Il percorso di formazione si conclude con una dissertazione su un lavoro svolto sotto la guida di un docente.

L'intento dei Corsi di Dottorato è quello di fornire elevate e specifiche competenze adeguate alla funzione di ricerca e di professionalità che richiedano prestazioni ad hoc, eccellenti preparazioni scientifiche e un pieno possesso dei metodi e degli strumenti della indagine scientifica.

Università Mercatorum ha tra i suoi scopi istituzionali quello di promuovere e incentivare la ricerca in ogni suo aspetto, garantendo il proprio contributo al progresso delle tecnologie applicate ai processi di insegnamento, di apprendimento e ad un pieno sviluppo della conoscenza scientifica. Ricerca e Terza Missione sono due punti estremamente fondamentali per l’Ateneo delle Camere di Commercio che ha raggiunto con il lancio del Dottorato di Ricerca.

Scopri di più sulla pagina dedicati ai dottorati

Per informazioni scrivere a: dottorati@unimercatorum.it